Mellieha Bay: la più grande spiaggia sabbiosa di Malta

Malta è baciata dal sole più di 300 giorni all’anno. È famosa per alcune delle migliori spiagge del Mediterraneo, con acque tra le più pulite. Ha la spiaggia perfetta per tutti, sia che si cerchi un luogo di divertimento per tutta la famiglia o una spiaggia più tranquilla fuori dagli itinerari turistici di massa.

La spiaggia più grande e più frequentata di Malta è Mellieha Bay (chiamata anche Ghadira Bay), situata nella parte settentrionale dell’isola, alla periferia del villaggio di Mellieha.

Mellieha Bay è una spiaggia eco-friendly, premiata con la prestigiosa Bandiera Blu, che viene assegnata solo a spiagge che dispongono di strutture eccellenti, sono prive di rifiuti e hanno raggiunto un elevato standard di qualità dell’acqua.

L’area intorno alla baia ospita alcuni dei migliori hotel di Mellieha ed è conosciuta come una delle principali località di vacanza di Malta.

L’acqua cristallina poco profonda fino ad una distanza di circa 50 metri dalla spiaggia e la facile accessibilità rendono Mellieha Bay una delle spiagge più adatte alle famiglie di tutta l’isola. La baia di Mellieha non ha correnti sottomarine, quindi è ideale e sicura per i bambini.

Sulla spiaggia sono disponibili numerosi servizi e attrezzature ed è possibile praticare un’ampia gamma di sport acquatici, tra cui windsurf, kitesurf, sci d’acqua, canoa, kayak, parapendio o semplicemente fare un giro in banana boat. C’è anche una piattaforma gonfiabile galleggiante in mare per i bambini.

Anche se Mellieha Bay è la spiaggia sabbiosa più famosa di Malta, è abbastanza grande da non essere troppo affollata, tranne durante i fine settimana in alta stagione. È infatti divisa in tre spiagge separate da brevi tratti rocciosi. Si può dunque scegliere di rimanere sul lato più tranquillo o sulla parte più vivace.

La parte centrale della spiaggia è il tratto di sabbia più largo e più lungo con tutte le attività ed è quindi la più popolare.

L’ultima baia sul lato destro offre un’atmosfera più tranquilla e rilassante per chi ama una maggiore tranquillità.

_________
Foto: Karelj (CC BY-SA 3.0)
Beach World Magazine ©
melliehabayhotel.com
Karelj Mellieha Bay (CC BY-SA 3.0)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *