Le migliori spiagge di Aruba, un magico paradiso nel Mar dei Caraibi

Se non avete mai sentito parlare dell’isola caraibica di Aruba, è tempo di conoscere questo magico paradiso caraibico. Aruba è una bellissima isola pianeggiante, con una superficie di circa 69 miglia quadrate situata nei Caraibi meridionali, proprio sotto la linea degli uragani.

Alcuni dei fattori che contribuiscono alla popolarità di Aruba includono spiagge bianche spettacolari che vi toglieranno il respiro e acque cristalline, oltre ad un ricco patrimonio di tradizioni, all’ospitalità della sua gente, ad una cucina straordinaria e un clima fantastico tutto l’anno.

Se state cercando il paradiso ideale in cui fuggire, Aruba non vi deluderà mai. Quest’isola calda e soleggiata, infatti, gode in media di una temperatura di 28° C e le precipitazioni annuali rimangono generalmente al di sotto dei 20 millimetri.

È molto difficile selezionare le migliori spiagge di Aruba perché l’isola è davvero ricca di splendidi litorali. Qui troverete magnifiche spiagge di sabbia, baie riparate e acque cristalline e potrete anche scoprire la colorata vita marina. L’isola di Aruba è meravigliosa sia sopra che sotto la superficie del mare. Quindi lo snorkeling o le immersioni sono un autentico “must”.

Le spiagge di Aruba sono considerate tra le più pulite, ampie e spettacolari della regione dei Caraibi. La tipica spiaggia di Aruba è costituita da sabbia banchissima e fine come il talco, perfetta per prendere il sole.

Aruba offre alcune spiagge ben attrezzate:

Eagle Beach è la spiaggia più ampia, situata nell’angolo nord-ovest di Aruba, ed è nota per le sue sabbie bianche setose e le acque turchesi cristalline. Nel 2018 è stata inserita dal National Geographic Magazine tra le 24 migliori spiagge dei Caraibi. Eagle Beach è anche il luogo preferito delle tartarughe che cercano il posto ideale per deporre le uova. Se poi state pianificando una luna di miele ad Aruba, questa è sicuramente la spiaggia migliore.

Palm Beach, situata nella parte occidentale dell’isola, è una delle migliori spiagge di Aruba, soprattutto per le famiglie. La spiaggia è ampia e dotata di cabine e sedie a sdraio poste all’ombra di alte palme. È un vero paradiso per gli amanti della spiaggia che amano oziare sulle sabbie bianche. Il mare calmo crea le condizioni perfette per praticare una vasta gamma di sport acquatici. Palm Beach vanta molti resort, ristoranti e bar nelle vicinanze con un’atmosfera vibrante.

Baby Beach, situata nel sud di Aruba, è una baia sabbiosa a forma di mezzaluna, nota per il mare incredibilmente limpido e le viste mozzafiato. Qui potete nuotare abbastanza lontano dalla spiaggia perché l’acqua non è troppo profonda. Proprio per le sue acque calme, il nuoto e lo snorkeling sono sicuri anche per i bambini.

Diverse tartarughe marine che vivono intorno a Baby Beach visitano regolarmente la laguna sabbiosa in cerca di cibo e riposo, offrendo agli amanti dello snorkeling un’esperienza unica.

Condizioni climatiche ideali tutto l’anno, cieli limpidi, clima caldo ma con bassa umidità e piacevoli brezze rinfrescanti e alcune delle piú belle spiagge di sabbia bianca del mondo. Ecco perché Aruba è proprio “one happy island”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *