Aspettando la fiera specializzata di Rimini SUN Beach & Outdoor Style

“Evolution” è la password di SUN Beach & Outdoor Style 2019, la fiera B2B organizzata a Rimini dal 9 all’11 ottobre, dedicata alla vita all’aperto, alle strutture balneari e ai campeggi. Con oltre 30.000 mq di spazio espositivo, SUN è l’unica fiera B2B in Italia che riunisce – da 35 anni a questa parte – due macro settori: il mondo del mare (Seastyle) e il mondo del campeggio (Camping & Village).

In contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, la fiera SUN Beach & Outdoor Style anticiperà le innovazioni più interessanti che riguardano il mondo della spiaggia e i servizi forniti sotto l’ombrellone.

L’edizione SUN 2019 riserverà uno sguardo alla spiaggia non solo dal punto di vista dell’arredamento e dei servizi, ma anche sotto il profilo della protezione ambientale e della sostenibilità, con particolare attenzione al mare e alle spiagge, in vista di una eco-vacanza sostenibile.

In fiera, come da tradizione, ampio spazio sarà dedicato anche alla conoscenza delle tendenze e alla formazione, con conferenze e workshop organizzati presso la Beach & Camping Arena.

C’è anche una novità nel settore della competizione. Accanto ai tradizionali “Best Beach Bar”, “Best Italian Beach Bar” e “Best Design Beach”, questa edizione di SUN avrà anche un premio “Best Beach”, che verrà assegnato da una giuria specializzata.

In futuro, le vacanze al mare saranno prenotate online tramite siti che organizzeranno l’intero viaggio (comprese le gite di un giorno); il divertimento sarà garantito da tappeti elastici situati nel mare, i turisti avranno un assistente virtuale e un’app per ordinare cibo da qualsiasi ristorante in città, consegnato direttamente ai loro ombrelloni. Il tutto su una spiaggia protetta da innovativi sistemi antierosione a basso costo.

SUN NEXT

Questa evoluzione è il focus principale di SUN Next, che da quattro anni raccoglie le innovazioni più interessanti che saranno presenti sulle spiagge del futuro. Le aziende selezionate da uno speciale concorso saranno ospitate al SUN Beach & Outdoor di Rimini.

Di seguito le aziende che parteciperanno ad ottobre, con le novità che saranno presentate nelle vacanze estive dei prossimi anni:

Best Umbrellas (Milano) è il primo portale turistico integrato rivolto specificamente al settore balneare. Best Umbrellas indica ai clienti il percorso per raggiungere la spiaggia prescelta e fornisce informazioni sui principali eventi nel periodo di vacanza, sui ristoranti, il noleggio di auto, le attrazioni, ecc.

Teti (Brindisi) presenterà un’invenzione a basso costo per proteggere le spiagge dall’erosione: semplici, ma ingegnose barriere, realizzate con materiale riciclato che, anziché ridurre l’impatto sul litorale, facilitano il loro avanzamento, ma bloccano l’erosione dell’arenile causato delle onde.

Venini Sport (Como) produce trampolini elastici trainabili, una delle novità dell’intrattenimento sulla spiaggia, ovvero i giochi gonfiabili galleggianti. In pochi minuti con il tuo sup (stand up paddle) puoi raggiungere un vero parco acquatico all’interno del mare.

Ameasyng (Riccione) è un assistente di viaggio virtuale, che introduce un nuovo concetto nel turismo esperienziale, al fine di garantire che i prodotti e i servizi necessari siano sempre disponibili durante le vacanze.

CocconApp (Vicenza) garantisce la consegna di cibo in spiaggia. Si deve soltanto selezionare la spiaggia di destinazione e ordinare cibo e bevande (in contenitori rigorosamente plastic-free). La consegna verrà eseguita direttamente sotto l’ombrellone.

Gico (Lecce) ha brevettato Speedymil, un pratico portabicchieri a forma di drone per ombrelloni. Leggero, maneggevole ed ecologico, occupa poco spazio perché si chiude e aiuta l’ambiente, in quanto riduce lo spreco di bicchieri usa e getta.

Benessere Mediterraneo (Roma) propone distributori di acqua ionizzata, per migliorare la salute dei turisti e allo stesso tempo diffondere l’uso di borracce di alluminio sulla spiaggia anziché bottiglie di plastica usa e getta.

Le sei innovazioni selezionate dalla giuria SUN Next avranno la possibilità di misurarsi per la prima volta con il mercato grazie all’esposizione nel settore di riferimento, in un’area tematica dedicata alle innovazioni per le spiagge del futuro.

Info: https://www.sunexpo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *